mercoledì 12 dicembre 2018
  •   |  A
  •   |  A
  •   |  A
Sei in : Home » News » News

News

News

 

News 30 marzo 2010

Fondi - Ecco la Scuola regionale per le Autonomie locali
Il 25 marzo è stata inaugurata a Fondi la Scuola regionale per le Autonomie locali.

Il 25 marzo è stata inaugurata a Fondi la Scuola regionale per le Autonomie locali, che avrà sede presso la prestigiosa Villa Cantarano. "Legalità, sviluppo, ambiente, valori umani e scelte politiche sono congiunti in modo inestricabile - ha detto il direttore regionale del Dipartimento Territorio Raniero De Filippis - Il buon governo di un territorio per essere tale deve essere integrale: deve saper coniugare sviluppo e tutela ambientale, deve saper accompagnare tutti e ciascuno verso il benessere".

"La Scuola, promossa dal Dipartimento Territorio e dalla Fondazione Rete Servizi Territoriali (Re.se.t.) - ha aggiunto De Filippis - sarà un presidio di crescita professionale per tutti gli operatori della pubblica amministrazione, una piattaforma didattica per il comprensorio e per tutta la regione un laboratorio di innovazione e buone pratiche".

L'evento è stato anche l'occasione per illustrare il primo modulo formativo messo in cantiere dalla scuola: tre lezioni sui temi dell'ambiente e lo sviluppo rivolte a tutti gli amministratori e funzionari degli enti locali, tre giornate alle quali parteciperanno importanti esperti del settore. Si tratta di un momento di approfondimento e scambio di esperienze per promuovere una cultura ambientale orientata allo sviluppo sostenibile del territorio regionale.

Il primo appuntamento in agenda è per il 13 aprile, quando sarà discusso il delicato rapporto tra tutela dell'ambiente e infiltrazioni della malavita. Il 23 aprile sarà dedicato alle tensioni che si generano sul territorio nella risoluzione dei problemi ambientali e nella progettazione delle opere pubbliche. Il 30 aprile, infine, il ciclo seminariale si concluderà con una lezione sulla gestione del patrimonio pubblico agro-silvo-pastorale.

Le lezioni si svolgeranno presso le aule di Villa Cantarano a Fondi, con il patrocinio della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale (Sspal).

Fonte: Sviluppo Lazio
Numero letture: 716

 

Archivio News

Copyright © 2005-2018 Cooperativa Astrolabio - Segretariato Sociale Latina.
CSS Valido!   Valid XHTML 1.0 Strict   Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0