martedì 24 ottobre 2017
  •   |  A
  •   |  A
  •   |  A
Sei in : Home » News » News

News

News

 

News 16 settembre 2014

3 nuovi bandi aperti per progetti di inclusione sociale
"Innova tu", "Fraternità" e "Bene in Comune": sono i nuovi tre bandi per le politiche sociali della Regione Lazio che metteranno a disposizione complessivamente 7 mi­lioni e 150mila euro per progetti di inclusione sociale.

"Innova tu", "Fraternità" e "Bene in Comune": sono i nuovi tre bandi per le politiche sociali della Regione Lazio che metteranno a disposizione complessivamente 7 mi­lioni e 150mila euro per progetti di inclusione sociale.

“Fraternità: nuove frontiere per l’integrazione sociale”: assegna contributi per progetti che contribuiscano a sviluppare un welfare di comunità, per attivare risposte efficaci, efficienti ed eque nei confronti di soggetti in condizioni di fragilità sociale. Il bando mette a disposizio­ne 4 milioni di euro per un contributo massimo di 20mila euro a progetto. È previsto, inol­tre, il finanziamento fino al 25% dell'importo totale per l'acquisto di beni strumentali, come i pc  e altre attrezzature. Scadenza: 16 settembre 2014 ore 12.

“Innova tu”: con uno stanziamento di 1 milione e 500 mila euro, per la prima volta la Re­gione investe esplicitamente sulla valorizzazione delle imprese sociali, ovvero quelle realtà imprenditoriali che coniugano lo sviluppo economico e la creazione di posti di lavoro con atti­vità di utilità sociale per il loro territorio. I progetti, finanziabili con un importo massimo di 50mila euro, dovranno riguardare: l'agricoltura sociale, il co-working, i nuovi modelli di erogazione di servizi alla persona, le social street e il welfare di quartiere, i progetti di coa­bitazione e assistenza tra famiglie come i condomini solidali, la rigenerazione urbana dei quartieri degradati, lo sviluppo di app e sistemi informatici per i contact center di pronto soc­corso sociale. Scadenza: 20 settembre 2014 ore 12.

“Bene in comune”: è rivolto agli Enti locali (Roma Capitale, i Municipi romani e tutti i Comu­ni della Regione) ed ai soggetti pubblici, l'avviso pubblico assegnerà 1 milione e 650mila euro: i progetti saranno finanziabili con un importo massimo di 20mila euro. Gli Enti locali possono partecipare al bando anche in partnership con gli organismi del Terzo settore. In particolare, 1 milione di euro sarà destinato ai progetti per gli anziani, mentre 650mila euro saranno rivolti al sostegno delle attività di potenziamento dei servizi socio-assistenziali.
Scadenza: 30 settembre 2014 ore 17.

Fonte: Regione Lazio
Numero letture: 811

 

Archivio News

Copyright © 2005-2017 Cooperativa Astrolabio - Segretariato Sociale Latina.
CSS Valido!   Valid XHTML 1.0 Strict   Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0