martedì 24 ottobre 2017
  •   |  A
  •   |  A
  •   |  A
Sei in : Home » News » News

News

News

 

News 13 gennaio 2016

"SPAZIO AFFIDO" conclude il suo ciclo di attività con uno spettacolo teatrale
Il 14 Gennaio alle ore 10 presso l'auditorium dell' Istituto Statale "Meucci" di Aprilia, il progetto del Distretto Socio Sanitario LT1 "SPAZIO AFFIDO", conclude il suo ciclo di attività di sensibilizzazione e promozione dell'affido familiare con uno spettacolo teatrale prodotto da Astrolabio in collaborazione con l'associazione Spazio 47. In scena viene portata l'opera di una giovane autrice americana, Janet Allard, dal titolo PAINTED RAIN. L'ingresso è libero.

Il testo teatrale esplora il rapporto tra due ragazzi in affidamento, l'autrice, Janet Allard, è una giovane scrittrice ed autrice teatrale, diversi suoi lavori teatrali sono stati messi in scena negli Usa in Irlanda, Inghilterra, Grecia e Nuova Zelanda.

14 Gennaio 1016 - Ore 10
Istituto Statale "Meucci"
Via Carroceto, 193/A
Aprilia LT

PAINTED RAIN
di Janet Allard

SINOSSI

Dustin e Teddy, il primo di sedici anni e l'altro di qualche anno più giovane, si trovano in affidamento presso la stessa persona, Barbara, condividendo una stanza della sua casa. Anche se provenienti da famiglie diverse i due hanno un legame molto forte sebbene il loro carattere sia totalmente diverso.
Dustin è un aspirante pittore confinato su una sedia a rotelle dai modi riservati e pacati, Teddy è invece vivacissimo e spesso risulta molto infantile anche se capace di acute riflessioni sulla realtà.
Spesso i loro mondi così diversi entrano in conflitto dando però modo ad entrambi di riflettere sulla propria situazione secondo un nuovo punto di vista.
I due ragazzi sono coscienti del fatto che l'affidamento è una fase transitoria e che prima o poi torneranno dalle proprie famiglie.
La loro stanza diventerà così un nido sicuro dove poter condividere paure, perplessità e dubbi che li consentirà di spiccare il volo, per ricongiungersi alle loro famiglie, con una rinnovata consapevolezza.

Fonte: Distretto LT1
Numero letture: 990

 

Archivio News

Copyright © 2005-2017 Cooperativa Astrolabio - Segretariato Sociale Latina.
CSS Valido!   Valid XHTML 1.0 Strict   Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0