domenica 20 agosto 2017
  •   |  A
  •   |  A
  •   |  A
Sei in : Home » News » News

News

News

 

Indice News 2008
Pag. 1/111
Immagine decorativaImmagine decorativa 
31-12-2008

BabyConsumers, a tutela dei consumatori bambini

Si chiama BabyConsumers la nuova associazione creata per difendere i bambini (e i loro genitori) da pubblicità ingannevole, sicurezza alimentare, incidenti domestici, giocattoli e prodotti pericolosi.
Fonte: BabyConsumers
31-12-2008

Primo anno di vita: un periodo ancora a rischio

E' stato presentato in questi giorni presso l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù il rapporto sulla salute materno-infantile in Europa che ci rivela importanti indicatori.
Fonte: ISTAT
31-12-2008

Giocattoli e fuochi d'artificio, da UNI e CEI le istruzioni per feste sicure

Giocattoli, addobbi natalizi, regali tecnologici, fuochi d'artificio: bisogna sempre avere occhio alle etichette e al rispetto delle norme di sicurezza.
Fonte: UNI - CEI
30-12-2008

Regione Lazio - Bando per piccole e medie imprese del Lazio

Disponibilità: 5 milioni €. Presentazione domande entro il 28 gennaio 2009
Fonte: Regione Lazio
30-12-2008

Il Campidoglio presenta la "Guida alla famiglia"

In un volumetto tutti i servizi e le opportunità che il Comune offre a genitori e figli: dai nidi alle ludoteche, passando per parchi e ospedali
Fonte: Comune di Roma
30-12-2008

Nasce primo Marchio Qualità Ristorazione per bambini

Coldiretti ha presentato in questi giorni il primo Marchio Qualità Ristorazione per Bambini certificato da Ismecert che si pone l'obiettivo di affrontare la crescente diffusione di casi di obesità e soprappeso tra le giovani generazioni che in Italia coinvolge il 36 per cento dei bambini.
Fonte: Coldiretti
30-12-2008

Oltre 100.000 italiani passeranno le festività a letto

Puntuale come il Natale, quest’anno l’influenza non presenta sorprese: come previsto dagli esperti fin da ottobre, inizia proprio in coincidenza delle festività la curva di crescita di nuovi casi che porterà a raggiungere il picco influenzale dopo la metà di gennaio.
Fonte: Università degli Studi di Milano
29-12-2008

Servizi telematici per il lavoro: nel 2009 sostanziali innovazioni nell’offerta regionale

“Il 2009 si aprirà con sostanziali innovazioni nell’offerta dei servizi della Regione Lazio ai vari attori del mercato del lavoro, finalizzate all’ampliamento dell’informazione e partecipazione alle scelte regionali”.
Fonte: Bic Lazio
29-12-2008

La conservazione illimitata del Dna viola la privacy. Sentenza della Corte Ue

La Corte Europea dei diritti dell'uomo ha stabilito che la conservazione illimitata di profili del Dna e di altri elementi biometrici, come campioni biologici e impronte digitali, viola il diritto alla privacy, soprattutto nel caso di minori.
Fonte: Corte Europea
29-12-2008

I saldi iniziano il 2 gennaio. I consigli per gli acquisti di Federconsumatori e Adusbef

Parte il 2 di gennaio la stagione dei saldi invernali ma, nonostante molte famiglie abbiano rinviato gli acquisti agli "sconti dopo Natale", si prevede una maggiore cautela e prudenza rispetto allo scorso anno.
Fonte: Federconsumatori

 

Archivio News

Copyright © 2005-2017 Cooperativa Astrolabio - Segretariato Sociale Latina.
CSS Valido!   Valid XHTML 1.0 Strict   Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0