martedì 24 ottobre 2017
  •   |  A
  •   |  A
  •   |  A
Sei in : Home »

Focus - Primo Piano

Focus - Primo Piano

 

Focus - 21 ottobre 2015

Portale del Distretto Socio Sanitario LT1
Il portale è stato ideato dal Consorzio Parsifal e dalla cooperativa sociale Astrolabio e garantirà l’accesso telematico a contatti, istruzioni su come fruire dei servizi sociali e sanitari, modulistica da scaricare, orari degli uffici comunali e distrettuali, notizie aggiornate su tutto ciò che riguarda l’ambito di competenza

Presentato il nuovo portale internet del Distretto Sociosanitario LT1. Il sito è stato presentato alla cittadinanza, agli addetti ai lavori ed ai media dai rappresentanti dei quattro comuni costituenti il distretto (Aprilia, Cisterna di Latina, Cori e Rocca Massima), dalla Asl, dai tecnici dell’Ufficio di Piano e dagli operatori delle terzo settore privato che ne hanno curato la realizzazione e ne cureranno l’aggiornamento e la manutenzione.

Il portale www.distrettosociosanitariolt1.it, questo l’indirizzo da digitare per usufruire dei suoi servizi, è stato ideato e realizzato dal Consorzio Parsifal e dalla cooperativa sociale Astrolabio e si avvale della grande esperienza, accumulata negli anni, di queste realtà del non profit nel settore della comunicazione sociale.

Contatti, istruzioni su come fruire dei servizi sociali e sanitari forniti dalle istituzioni e dal territorio, modulistica da scaricare, orari degli uffici comunali e distrettuali, notizie sempre aggiornate su tutto ciò che si ‘muove’ nell’ambito di pertinenza. Uno strumento agevole, facile da consultare (il sito è pensato per essere visualizzato su tutte le piattaforme informatiche, dai pc di casa agli smartphone) ma ricchissimo di informazioni, il portale del Distretto LT1 si pone anche l’obiettivo di accompagnare gli operatori del comparto sociosanitario nel loro difficile ma prezioso lavoro di supporto alla cittadinanza.

“Il sito web – ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Aprilia Eva Torselli – non ha naturalmente l’ambizione di sostituirsi integralmente al contatto con il front office degli uffici preposti, ma rappresenta un naturale compendio al lavoro dei servizi, potendo in aggiunta costituire una grande opportunità per coloro che hanno difficoltà di mobilità, anziani o diversamente abili, e che in questo modo possono direttamente da casa avere accesso ad una serie di informazioni e servizi”.

Fonte: Distretto LT1
Numero letture: 1415

 

Archivio Focus

Copyright © 2005-2017 Cooperativa Astrolabio - Segretariato Sociale Latina.
CSS Valido!   Valid XHTML 1.0 Strict   Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0