mercoledì 16 ottobre 2019
  •   |  A
  •   |  A
  •   |  A
Sei in : Home » Borsino del Lavoro

Borsino del Lavoro

Borsino del Lavoro

 

Concorso Pubblico - 17 dicembre 2009

Met.Ro. settanta posti a concorso
 Info 
Data Scadenza:
Requisiti: Vari
Sede Svolgimento: Roma
Promotore: Met.Ro

Nuovo bando dalla società che gestisce le linee A e B della metropolitana di Roma e delle ferrovie regionali per Lido, Giardinetti e Viterbo

Settanta nuovi addetti per la Metropolitana di Roma (Met.Ro.) spa, si riparte da zero. Dopo l’annullamento del primo bando affidato a Manpower, nello scorso mese di giugno, la società che gestisce le linee A e B della metropolitana della Capitale e delle ferrovie regionali Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Viterbo, riparte con la selezione pubblica.

Funzionale ad assumere, con contratto di apprendistato professionalizzante, 30 macchinisti e 40 operatori qualificati (suddivisi nelle specializzazioni elettrotecnica, elettronica e meccanica).

Stavolta a occuparsi del procedimento sarà la società di consulenza organizzativa Praxi. Che, il 3 dicembre, ha pubblicato sul suo sito il nuovo bando. La domanda potrà essere redatta online fino al 3 gennaio 2010.

«La nuova selezione non ha nulla a che vedere con quanto accaduto in precedenza – spiega Pietro Traverso, partner di Praxi spa e responsabile dell’ufficio di Roma – opereremo, come al solito, nel pieno rispetto delle regole del bando».

Potranno candidarsi i cittadini Ue, con conoscenza della lingua italiana e in possesso dei requisiti fisici necessari.

Attenzione alla carta d’identità: i macchinisti devono avere un’età superiore a 21 anni e non superiore ai 29, mentre per gli operatori il limite è fissato tra i 18 e i 29.

Il limite dei 29 non sarà calcolato al momento della pubblicazione del bando, ma alla scadenza della graduatoria. Morale, potrà candidarsi chi non avrà compiuto 29 anni al 31 dicembre 2010.

Capitolo titoli di studio. Per diventare macchinista bisogna avere un diploma di istruzione secondaria di secondo grado a indirizzo tecnico, indirizzo elettrico o elettronico o meccanico. O un diploma quinquennale a indirizzo professionale-settore industria e artigianato indirizzo elettrico o elettronico o meccanico.

Gli stessi titoli, con indirizzo specifico alla specializzione richiesta (elettrica, elettronica o meccanica), permettono di diventare operatore qualificato.

Bandi di concorso sul sito web http://www.praxi.com/concorsi/concorsi.aspx.

Fonte: Met.Ro
Numero letture: 1669

 

Archivio Offerte

Copyright © 2005-2019 Cooperativa Astrolabio - Segretariato Sociale Latina.
CSS Valido!   Valid XHTML 1.0 Strict   Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0